Maker Contest x YOUth

Durante il il Maker Faire di Roma, la Ministra per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone ha lanciato il contest Maker  Music x YOUth per giovani creativi musicali che hanno voglia di mettersi in gioco.

Questo concorso, indetto dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale in collaborazione con Maker Music e Innova Camera, ha come obiettivo trovare una base musicale per le iniziative del Dipartimento e per le comunicazioni della Carta Giovani Nazionale.

Il contest prevede due sezioni:

  • brano musicale (testo e musica) della durata di 59 minuti;
  • jingle (strumentale) della durata di 5 secondi.

E’ possibile partecipare a una e entrambe le sezioni, l’importante è che l’intera produzione musicale sia coerente con i tre temi principali del concorso:

  • il mondo a portata di mano;
  • pari nelle opportunità;
  • liberi di scegliere.

Il brano verrà valutato da una giuria di esperti tenendo conto: della coerenza rispetto i tre temi principali, dell’aderenza a un pubblico giovanile e infine della qualità della produzione. Verranno selezionati fino a un massimo di 10 finalisti.

Il premio? Una fornitura completa per la produzione musicale del valore di 1.500€.

Hai tempo per inviare la tua traccia fino all’8 novembre 2021 registrandoti qui e caricando tutti i documenti necessari.

Se hai bisogno di maggiori informazioni leggi il regolamento ufficiale.

 

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417