PROROGA SCADENZA BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2021

Cng_calendario-colloqui-recupero

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale ha prorogato la scadenza del bando per partecipare al Servizio Civile Universale.

Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione è mercoledì 9 marzo 2022 alle ore 14:00.

Partecipa al progetto del Consiglio Nazionale dei Giovani #GenerazioneIT: direzione pilastro giovani ’50SC’. Scarica la scheda contenente tutte le informazioni relative al progetto #GenerazioneIT: direzione pilastro giovani ’50SC’

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line) predisposta dal Dipartimento. Le domande trasmesse con modalità diversa non saranno prese in considerazione.
La domanda di partecipazione deve essere presentata dal candidato esclusivamente in modalità online entro e non oltre le ore 14:00 del 10 febbraio 2022, oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione della domanda.
Si rammenta che, come previsto dagli articolo 6 del bando, i candidati possono presentare una sola domanda di partecipazione.
E’ possibile scaricare la “Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL”. La piattaforma DOL è raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per accedere alla piattaforma DOL è necessario essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Le credenziali SPID possono essere ottenute collegandosi al sito www.spid.gov.it/richiedi-spid scegliere uno degli 8 Gestori di Identità Digitale ed effettuare la registrazione sul loro sito. Per presentare domanda di Servizio Civile occorre un livello di sicurezza 2 di SPID. I tempi di rilascio dell’Identità Digitale dipendono dai singoli Gestori di Identità Digitale.

Clicca qui per maggiori informazioni su SPID.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Consiglio Nazionale dei Giovani all’indirizzo segreteria@consiglionazionale-giovani.it.
L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18.30.

Per tutte le informazioni si raccomanda di prendere visione del testo completo del Bando.

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417