Il mondo della cooperazione internazionale è alla ricerca di risorse

Sogni di lavorare nella cooperazione internazionale? Allora abbiamo un’opportunità che fa al caso tuo!

Il “Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development”, una proposta di formazione organizzata e finanziata dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del MAECI, dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

Si tratta di un’iniziativa aperta a tutti coloro che desiderano entrare a far parte del mondo degli aiuti internazionali e dei progetti nei Paesi in via di sviluppo, un mondo che ora più che mai ha bisogno di tutto l’aiuto possibile.

Per partecipare a questo programma occorre rispondere a pochi ma importanti requisiti:

  • avere meno di 28 anni;
  • essere in possesso della cittadinanza italiana;
  • buona padronanza dell’italiano e dell’inglese;
  • avere almeno laurea specialistica o una triennale e un Master.

Se il tuo profilo verrà selezionato, otterrai una borsa di studio di un anno circa, e parteciperai a un corso di formazione per prepararti alla partenza nel Paese in via di sviluppo in cui andrai a operare.

E’ possibile presentare domanda entro le 15:00 del 15 novembre 2021.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a prendere parte ai webinar informativi sul sito UN/Desa appositamente creati dall’ONU. I prossimi incontri saranno il 3 novembre 2021 alle 17:00 e l’11 novembre 2021 alle 10:30.

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417