Tirocini Schuman – opportunità di stage al Parlamento europeo

workshop

I tirocini Schuman sono retribuiti e possono essere svolti in uno dei luoghi di lavoro ufficiali del Parlamento europeo (Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo) o presso gli Uffici di collegamento negli Stati membri.

Questi tirocini sono intitolati a Robert Schuman, uno dei principali artefici del progetto di integrazione europea, che ha garantito oltre 70 anni di pace e prosperità in Europa.

REQUISITI

Per candidarsi è necessario avere una laurea e una conoscenza approfondita di due lingue ufficiali dell’UE. Inoltre non bisogna aver lavorato per un’istituzione europea per più di due mesi consecutivi.

PERCHE’ FARE DOMANDA?

Se lavorare per migliorare la vita di oltre 400 milioni di persone non dovesse essere un motivo sufficiente, eccone altri tre che potrebbero convincerti:

1. È un vero e proprio crogiolo di culture. Lavorare in un ambiente multiculturale è un’esperienza che ti accompagnerà per il resto della vita. Imparerai nuove lingue, conoscerai nuovi amici e potrai avere una prospettiva più ampia sul mondo.
2. È all’estero. Vivrai a Bruxelles, Strasburgo, Lussemburgo o magari in un’altra capitale dell’UE. Non c’è niente di meglio che ricominciare da zero in un posto nuovo pieno di persone da conoscere e di opportunità da cogliere.
3. È retribuito. Molti giovani accettano tirocini non remunerati in capitali costose. Il Parlamento europeo non vuole escludere chi ha meno risorse. Si tratta infatti di un’opportunità retribuita, quindi potrai goderti il tirocinio senza preoccupazioni.

COME?

Per candidarti ai tirocini di cinque mesi che inizieranno ad ottobre hai tempo fino al 31 maggio 2022. Clicca qui per registrarti ed avere maggiori informazioni a riguardo.

Allora, cosa ne pensi? Non hai niente da perdere se ti candidi. Provaci!

No comments
Leave Your Comment

Consiglio Nazionale dei Giovani
Via Adige, 26 – 00198 Roma
Tel. +39 06 94523417